1 Marzo 2024

AGROPOLI, DOMANI CONSIGLIO COMUNALE E’ SCONTRO SULL’EDILIZIA SCOLASTICA MUTALIPASSI E CIANCIOLA VOGLIONO VENDERE IL LICEO CLASSICO

Svendere ai privati il liceo classico è l’obiettivo di Mutalipassi faccia gialla sindaco di Agropoli e dell’assessore Cianciola. Su questo si spacca la politica agropolese, Pesce dice no come tanti altri consiglieri comuanli di maggioranza. Ma è il piano trienale dove non compare l’edilizia scolastica a far discutere perchè poi si mette in vendita l’edificio attraverso la provincia barattando lo spazio vicino aal liceo scientifico attuale.
LA RISPOSTA DI PESCE
“Nel piano triennale dei lavori pubblici, che domani sarà rinnovato dal consiglio comunale, non si fa alcun accenno al programma di edilizia scolastica, tanto sbandierato dall’amministrazione.
Quello che fa paura, come già detto per la Scuola materna Santa Maria delle Grazie, è l’accenno a nuove funzioni “commerciali e residenziali” del “nostro” liceo.
Passino le funzioni sociali e culturali, ma le “commerciali e residenziali” evidenziano, ancora una volta, un chiaro intento speculativo.
Intanto si accende un mutuo di 800.000 euro per l’acquisto e la ristrutturazione della caserma Polfer, per allocarci la Polizia Municipale, questo sì inserito nel piano triennale dei lavori pubblici, con strutture disponibili, proprio in considerazione del nuovo programma di edilizia scolastica.
Idee poco chiare, o chiare per pochi.
Domani ne parleremo nel corso del consiglio comunale.”

About Author