26 Maggio 2024

AGROPOLI, IL PREFETTO CANCELLA IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO E RIPRISTINA IL DOPPIO SENSO SULLA CILENTANA

LA CILENTANA TORNA A DOPPIO SENSO,LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA SINDACO AGROPOLESE MANIFESTA INCAPACITA’

Il sindaco di Agropoli l’aveva fatta proprio grossa questa volta, ha stravolto e bloccato tutto lm week end del turismo di Salerno sus e se ad Agropopoli ormai sono abitutai a sopportarlo, forse rassegnati ad un andazzo capace di distruggere la città gli altri hanno reagito. Era stata fatta richiesta da parti di sindaci, cittadini, istituzioni al prefetto di intervenire e procedere anche rimuovendo il sindaco di Agropoli per manifesta incapacità e creando le condizioni per un gestione commissariale visti i danni che sta facendo il sindaco agropolese ormai in totale fuori controllo.

È terminato da pochi minuti il tavolo tecnico in Prefettura sulla superstrada “Cilentana” dove da alcuni giorni si viaggia a senso unico alternato a causa di in muro potenzialmente pericolante.

Erano presenti, proprio l’incapace sindaco di Agropoli il prefetto Francesco Russo, il consigliere regionale Luca Cascone, il sindaco Stefano Pisani (rappresentante ANCI), ing. Nicola Montesano per ANAS, il vice prefetto Roberto Amantea (Protezione civile Prefettura).

Si è convenuto che non essendo stato riscontrato alcun nuovo movimento a carico del muro che insiste al km 104,500 e che siamo in un periodo dell’anno dove l’assenza delle piogge non aumenta il rischio, entro venerdì 2 luglio la strada verrà riaperta in sicurezza a doppio senso di circolazione. Nel contempo verrà effettuato un monitoraggio costante anche con strumentazioni tecniche da parte di ANAS. Qualora si osservasse un minimo movimento si interverrà nell’immediato, provvedendo alla messa in sicurezza; in caso contrario si provvederà ai lavori dopo il periodo estivo. (NELLA FOTO LA RIUNIONE DI QUESTA MATTINA IN PREFETTURA)

About Author