26 Maggio 2024

AGROPOLI, LA PORTA E PESCE CROCIATA CONTRO L’ARENA A TRENTOVA

Una vera e propria crociata quella delle opposizioni contro l’arena del mare annunciata da Alfieri a trentova e sostenuta dall’assessore al ramo Apicella. Nelle ultime ore si registrano duire prese di posizione dei consiglieri comunali Massimo e La Porta i quali si fanno portavoce di una folta schiera di cittadini agropolesi che ritiene sbagliata tale location.

Nessuna descrizione disponibile.

 

QUI LA PORTA

“UNA MANCANZA DI VISIONE porta l’amministrazione comunale del sindaco Mutalipassi a pianificare concerti in un’area da tutelare! L’area naturistica Trentova-Tresino è la vera porta del Parco Nazionale, una delle più suggestive ed interessanti da un punto di vista ambientale, naturalistico e paesaggistico. E’ un luogo affascinate, costituito dal Sito di Importanza Comunitaria (SIC) “Monte Tresino e dintorni”, al limite meridionale della costa di Agropoli, individuato con Direttiva CEE 92/43 “Habitat” e posto in forte interrelazione ecologica con l’altro SIC contestualmente individuato nel “Parco Marino di Santa Maria di Castellabate”. Patrimonio Unesco, è il luogo ideale dove praticare lo sport all’aria aperta. L’area, con la sua rete di sentieri, è particolarmente adatta ad essere percorsa a piedi, in mountain bike e a cavallo. I sentieri in alcuni tratti costeggiano il mare per poi immergersi nella macchia mediterranea creando inimitabili connubi di emozioni, colori e profumi”

QUI PESCE

“Arena del Mare.Atto di indirizzo!” D.G.C.43 del 30.01.2023. Come al solito senza indirizzo politico. Non hanno avuto neppure il coraggio di scrivere sulla deliberazione il luogo di realizzazione dell’arena… per 3000 persone. “Si delibera se si sa di potere attuare; non ci si decide per ostentazione velleitaria infeconda” Luigi Einaudi in Prediche inutili. Su Trentova e Tresino siamo pronti alla sfida! P.S. “Forme di partenariato pubblico privato” la dice lunga… Le idee sono così confuse che da un lato si parla di apertura dell’arena dal 15 giugno al 15 ottobre…. dall’altro di “eventi che si svolgeranno nell’arena stessa a maggio 2023”.

 

 

About Author