AGROPOLI, MASSIMILIANO GALLO MANDA IN VISIBILIO IL DE FILIPPO PIERLUIGI IORIO DA OGGI A PECHINO EXPRESS
𝐌𝐀𝐒𝐒𝐈𝐌𝐈𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐆𝐀𝐋𝐋𝐎 𝐅𝐀 𝐈𝐋 “𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐄𝐒𝐀𝐔𝐑𝐈𝐓𝐎” 𝐀𝐋 𝐃𝐄 𝐅𝐈𝐋𝐈𝐏𝐏𝐎 𝐂𝐎𝐍 “𝐀𝐌𝐀𝐍𝐓𝐈”
L’attore partenopeo e la sua Compagnia fanno il pieno di pubblico. Lo spettacolo è esilarante
Una commedia inedita scritta e diretta da Ivan Cotroneo
con Massimiliano Gallo
e con Fabrizia Sacchi
e Orsetta De Rossi
Eleonora Russo, Diego D’Elia
scene Monica Sironi
costumi Alberto Moretti
luci Gianfilippo Corticelli
produzione Diana OR.I.S.
È settembre. Claudia e Giulio si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore, nell’atrio di un palazzo borghese. Le porte si aprono. Lei sta andando via, lui deve salire. Ma Claudia si accorge di avere dimenticato un fazzoletto su, e risale con Giulio. L’appartamento al quale sono diretti è lo stesso: scoprono infatti solo ora che entrambi frequentano la stessa analista, la dottoressa Gilda Cioffi, psicoterapeuta specializzata in problemi di coppia. Hanno l’appuntamento settimanale con la dottoressa ogni mercoledì: alle 15 lei, alle 16 lui. Si presentano stringendosi la mano. È il loro primo contatto fisico. Due mesi dopo ritroviamo Claudia e Giulio in una stanza d’albergo. Stanno facendo l’amore. Sono diventati amanti. Entrambi sposati, Giulio con moglie e tre figli, Claudia con un marito più giovane di lei con il quale sta cercando di avere un bambino, si vedono regolarmente e clandestinamente per stare insieme. E si dicono che è solo sesso, avventura, evasione. Che non fanno male a nessuno. Che quello spazio non c’entra davvero con le loro vite reali. Ma può essere davvero così quando due persone si incontrano ripetutamente e pretendono di controllare sesso e amore?
Amanti segue la storia della relazione di Giulio e Claudia, intervallando i loro incontri in albergo con i dialoghi che ciascuno di due ha con la dottoressa Cioffi, la quale ovviamente ignora che i suoi due problematici pazienti hanno una relazione tra di loro. Così la loro storia si dipana fra gli incontri a letto, e le verità o le menzogne che contemporaneamente raccontano alla dottoressa, dalla quale vanno da soli o insieme ai rispettivi partner, Laura e Roberto. Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne, incasinamenti, prudenza, e anche guai evitati per miracolo. Fino a quando qualcosa stravolge tutti gli equilibri.
Amanti è una nuova commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.
L’attore di Agropoli Pierluigi Iorio direttore artistico del teatro Eduardo Di Filippo in coppia con Nancy Brilli a Pechino Express 2024 su Sky
Ci sarà anche Pierluigi Iorio, attore e regista teatrale residente ad Agropoli, nel nuovo cast di “Pechino Express”, show Sky Original prodotto da Banijay Italia e in streaming su NOW il prossimo anno. Insieme a lui gareggerà l’attrice romana Nancy Brilli.
Le 8 coppie scelte per percorrere la Rotta del Dragone, dal Vietnam del nord, attraversando la natura del Laos fino allo Sri Lanka, sono state presentate ufficialmente. A guidare i protagonisti dell’avventura Costantino Della Gherardesca e Fru dei The Jackal.
Iorio, 52enne è attore e regista di teatro residente ad Agropoli, dove è anche Direttore artistico del Teatro “De Filippo”. Innamoratissimo della sua famiglia, è una persona aperta e pratica, curiosa e pronta alla condivisione. Ha una predilezione per l’estetica e l’armonia delle forme, che ricerca con entusiasmo nello spettacolo e nella vita. È appassionato di cucina e ama le grandi tavolate tra amici.
Da 5 anni è molto amico dell’attrice Nancy Brilli, si sono conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale.Quest’ultima, attrice cinematografica fin da giovanissima, ha spaziato sempre dal cinema alla tv e al teatro. Amatissima dal grande pubblico, ha ottenuto in carriera numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Spesso è ospite di Iorio nella splendida Agropoli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.