25 Febbraio 2024

AGROPOLI, NASCE L’ASSOCIAZIONE “0828”, GUARDARE A PAESTUM E BATTIPAGLIA ALTRIMENTI SI RISCHIA L’ISOLAMENTO

L’Unione dei Comuni di cui Alfieri è presidente è un istito riconosciuto a livello nazionale e vige un pò ovunque in special modo al nord. Da Agropoli ora parte una provocazione alle istituzioni. Essere in sintonia con Paestum e Battipaglia e l’intera Piana Del Sele. Questo il comunicato che per ora non presenta presidenti, ne consiglio direttivo:

“Nasce ad Agropoli l’associazione “0828”composta al momento di una trentina di persone quasi tutti provenienti dalla media borghesia Agropolese con diversi laureati , professionisti , che stanno dando vita a un progetto ambizioso. Già dal nome si evince una certa assonanza con il prefisso telefonico del distretto Battipaglia/ Eboli / Capaccio , ebbene l’associazione si prefigge di portare l’asse di interesse di Agropoli verso proprio queste cittadine attigue. È sotto gli occhi di tutti che negli ultimi anni Agropoli ha raggiunto oltre trentamila abitanti e appartenere alla giurisdizione di Vallo della Lucania limita Agropoli untante cose e opportunità. Vallo ha sempre cercato di attrarre a se uffici pubblici, ospedale e quanto altro , senza tenere conto di un popolo che veniva danneggiato.

L’associazione ha tra i primi obiettivi fare voti alla politica locale per aderire appunto al tribunale di Salerno e al distretto telefonico di Battipaglia, visto che rimanere fermi all’interno della giurisdizione di Vallo della Lucania ci limita la crescita . L’associazione dopo il periodo festivo inizierà una serie di incontri e dibattiti con la partecipazione aperta a tanti cittadini . “

Scopi politici o interessi agropolesi? Questo lo sapremo presto. Sta di fatto che la nascente associazione sebra avere le idee molto chiare.

About Author