26 Maggio 2024

AGROPOLI, OGGI AL SETTEMBRE CULTURALE IL CONDUTTORE DEL TG 1 FRITTELLA

Marco Frittella conduttore del Tg 1 sarà questa sera al settembre culturale per presentare il suo libro dal titolo “Italia green – La mappa delle eccellenze italiane nell’economia verde”, edito da RAI Libri. Dialogherà con l’autore Adriano Guida, dirigente regionale di Legambiente.

Marco Frittella è uno dei conduttori storici del Tg1, ma anche docente e saggista. Nel corso della sua carriera ha intervistato personaggi come Lech Walesa, Mikhail Gorbaciov e Willy Brandt.
Il libro “Italia green” racconta quanto in Italia viene fatto per la difesa dell’ambiente, per combattere la crisi climatica, per entrare con decisione nell’era dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare, della rivoluzione energetica, della chimica green.

PRIMA DI FRITTELLA TOCCA A CLAUDIO VOLPE

Questa sera alle ore 18.00,  prima di Marco Frittella, Claudio Volpe, scrittore, presenterà il suo romanzo più recente dal titolo “Oltre ogni cosa”. Dialogherà con l’autore Maria Rosaria Verrone, docente. “Oltre ogni cosa”, edito da Laurana Editore, narra due incredibili storie che scorrono parallele finché la vita non le fa incontrare in un modo del tutto inaspettato.

Claudio Volpe è stato scoperto nel 2011 da Dacia Maraini che ha presentato al Premio Strega il suo romanzo d’esordio “Il vuoto intorno”, vincitore anche del Premio Internazionale Franco Enriquez e finalista al Premio Torre Petrosa. Il suo secondo libro “Stringimi prima che arrivi la notte”, presentato al Premio Strega 2013, ha vinto il Premio Napoli Cultural Classic ed è stato finalista al Premio Flaiano. Il romanzo “La traiettoria dell’amore” (2017) è stato candidato al Premio Strega ed è arrivato tra i finalisti del Premio Brancati 2018. Claudio Volpe è inoltre coautore del libro “Il diritto di morire” (2018), scritto in collaborazione con Dacia Maraini.

About Author