AGROPOLI, PESCE ATTACCA IL SINDACO SU CAUCEGLIA: “VOGLIAMO LE MOTIVAZIONI”
Sorpreso come tutti il consigliere di minoranza Raffaele Pesce viene a conoscenza del provvedimento dopo il consiglio comunale fiume durante il quale non si è parlato minimamente della sostituzione del maggiore Cauceglia. Un provvedimento sottaciuto e tenuto nascosto perché faccia gialla ben sapeva della reazione della città e non ha il coraggio ne le palle di affrontare(come al suo solito) nessuno e quindi si nasconde come sempre dietro un dito. Venuto a conoscenza della sostituzione Raffaele Pesce ha subito chiesto chiarimenti e lo ha fatto con una richiesta ben precisa e specifica:
QUESTO IL TESTO
Al Sindaco
Al Presidente del consiglio Comunale
Ai consiglieri comunali
Agli Assessori Comunali
Al Segretario generale
e.p.c.
Al Comandate Polizia Locale
Oggetto: 1) richiesta documentazione. 2) Interrogazione ex art. 23 Reg. funz. Cons. Com., sulla nomina di un nuovo Comandante della Polizia Locale.
Egregio Sindaco,
stamattina ho appreso, soltanto dagli organi di stampa, che ha disposto la sostituzione del Comandante Maggiore Maurizio Cauceglia, ovvero la mancata conferma e/o rinnovo dello stesso nella carica di vertice del Corpo di Polizia locale.
Prendo atto di tale volontà che, per rispetto all’assise, avrebbe potuto essere palesata nel corso del lungo consiglio comunale di ieri, almeno allorquando la S.V. ha elogiato proprio l’attuale comandante e gli uomini della polizia locale per l’intervento e l’abnegazione dimostrata nel corso degli ultimi eventi calamitosi, unitamente alle altre forze dell’ordine e di protezione civile.
Personalmente non riscontro alcuna motivazione valida alla sostituzione dell’Ufficiale dal ruolo apicale ricoperto e chiedo alla S.V di rinnovare la fiducia all’Ufficiale.
Chiedo pertanto che mi sia consegnata l’intera documentazione relativa alla sostituzione dell’Ufficiale ed nomina del successore nel predetto ruolo.
Vorrà argomentare sulla nomina del nuovo Comandante e sulla prevedibile nomina del Vice-Comandante, nel corso del prossimo consiglio comunale utile, ai sensi dell’ art. 23 Reg. Cons. Com. .
Con l’occasione esprimo solidarietà al Maggiore Maurizio Cauceglia ringraziandolo per il suo operato.
Distinti saluti