16 Febbraio 2025

AGROPOLI RIMANE SOLA SENZA IL METRO DEL MARE ORA ATTRACCA ANCHE A CASTELLABATE

Agropoli non sarà scalo ormai è ufficiale del metrò del mare. Castellabate ha risolto il suo problema. Dopo l’esito positivo delle prove di ormeggio effettuate, il Metrò del mare già a partire da ogg giovedì 10 agosto comprenderà anche lo scalo nel porto di San Marco di Castellabate. 

L’itinerario Napoli – Capri – Cilento prevederà l’approdo nel suddetto porto alle ore 10:35 (andata, sulla tratta Sapri  – Napoli) e alle ore 17:35 (ritorno, sulla tratta Napoli – Sapri).

L’amministrazione guidata dal Sindaco Marco Rizzo, consapevole dell’importanza di tale scalo, si è fortemente battuta affinché questo servizio venisse garantito e le prove tecniche venissero eseguite con celerità direttamente in porto.

Sarà possibile raggiungere via mare Capri-Napoli  e Sapri con velocità e comodità,  godendo delle incredibili bellezze naturali circostanti durante il tragitto.

Castellabate continua a crescere incrementando così la propria offerta turistica con servizi utili sia a residenti che turisti. 

“Il metrò del mare rappresenta, seppur partito in ritardo, un servizio di notevole rilevanza come collegamento via mare di alcune bellissime località della Campania. Ci siamo fortemente battuti affinché le prove tecniche e le apposite verifiche fossero terminate con celerità per garantire questo servizio il prima possibile. I nostri turisti, i nostri concittadini potranno fruire di questo collegamento via mare per continuare a vivere le loro vacanze estive. Castellabate continua a confermarsi meta turistica di qualità da vivere, visitare ed amare” afferma il Sindaco Marco Rizzo

Sapri, Palinuro e San Marco di Castellabate è la rotta del metrò del mare, il porto di Agropoli ha i fondali bassi e non può entrare come ha specificato la ditta caremar concessionaria del servizio. Ad Agropoli non hanno lavorato nel corso dell’anno e i fondali del porto non sono stati ripuliti per cui le prove di ormeggio hanno dato esito negativo.

About Author