5 Marzo 2024

AGROPOLI, SONO IN CITTA’ GLI AMBASCIATORI DEL SAHARAWI RESTANO IN ITALIA PER 2 MESI

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e aereo
Nei giorni scorsi sono arrivati in Italia i piccoli ambasciatori di pace Saharawi che per i prossimi 2 mesi porteranno il loro messaggio di pace nelle città italiane. Lontani dal deserto del Sahara, nel periodo più caldo e critico dell’anno, i piccoli saranno ospitati in famiglie e/o in strutture gestite da associazioni e comuni su tutto il territorio Italiano. Durante la loro permanenza le comunità organizzeranno incontri e feste per sensibilizzare le persone sulla causa Saharawi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone e testo
Il programma prevede screening sanitario completo, cure mediche, attività artistiche e ludiche, musica, teatro e sport.
Arrivato anche il gruppo di 13 bambini e 2 accompagnatori che ad Agosto sarà ad Agropoli; da oggi e per tutto il mese di luglio i bambini saranno ospiti dell’associazione “Bambini Senza Confini” di Napoli nella città di Quarto. Si sposteranno poi a Cellole e infine arriveranno ad Agropoli il primo Agosto.
Nella cittadina cilentana i bambini avranno l’opportunità di completare le visite mediche iniziate a Napoli, grazie alla disponibilità di professionisti di strutture sia pubbliche che private. Non mancheranno momenti ludici offerti da associazioni operanti sul territorio. Molti esercenti hanno già dato disponibilità ad ospitare i bambini.
Come sempre il cuore del popolo cilentano si dimostra enorme e pronto a dare una mano a chi ha bisogno.
Auguriamo a tutti i volontari dell’associazione “Bambini senza confini” una splendida accoglienza, noi ci vediamo ad Agosto ad Agropoli, vi aspettiamo!!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e bambino
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, bambino, valigia, folla e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e testo

About Author