28 Marzo 2024

AGROPOLI,AL SETTEMBRE CULTURALE UN MAURIZIO DE GIOVANNI ESILARANTE/PER RIVEDERE WWW.CANALECINQUETV.IT

Oggi rappresenta senza ombra di dubbio uno degli scrittori più importanti nello scenario nazionale. Maurizio De Giovanni è stato al castello di Agropoli per il settembre cUlturale per presentare il suo ultimo e importante lavoro “Mina dodici rose a settembre” Protagonista è la nuova detective Mina Settembre, l’assistente sociale che indaga nei Quartieri Spagnoli di Napoli, e affronterà il misterioso assassino delle rose.

La presentazione del libro è stata molto simpatica, Maurizio de Giovanni, l’autore, tra gli altri, di due celebri serie di polizieschi: quella del commissario Ricciardi e quella dei Bastardi di Pizzofalcone (da cui la fiction televisiva),si è intrattenuto con la professoressa Petolicchio parlando di come si è arrivati a questo lavoro.Simpatico,ironico,realista,serioso De Giovanni ha deliziato la platea delsettembre culturale con un linguaggio profondo e penetrante.

Alla fine ha letto alcuni passaggi del romanzo prima di ricevere dalle mani dell’autore della rassegna settembre culturale il premio istituito da quest’anno.Un delfino rappresentante la città di Agropoli capitale di un Cilento amatissimo da Maurzio De Giovanni.

PER VEDERE TUTTA LA PRESENTAZIONE CLICCA QUI WWW.CANALECINQUETV.IT

 

About Author