AGROPOLI,BLITZ ANTI DROGA,10 IN MANETTE
Un blitz scattato nelle prime ore dell’alba e che ha portato all’arresto di ben 10 persone nella capitale del Cilento e nel comprensorio.In carcere sono così finiti il 49enne Giuseppe Bonora, il 35enne Francesco Maiorca e il 51enne Giacomo Torsiello, tutti residenti ad Agropoli; il 42enne Carmine Verna di Torchiara e il 40enne Alfonso Venosa di Pontecagnano. Ristretti ai domiciliari il 29enne Moreno Marotta, il 20enne Libero Ruggiero e il 37enne Clorindo Volpe, tutti di Agropoli, e il 18enne Nicholas Chiariello di Laureana Cilento. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per C.B. 20enne di Agropoli.
E’ scattata alle luci dell’alba l’operazione antidroga messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli. Gli uomini dell’Arma hanno dato esecuzione a diverse ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di 10 soggeti (5 finiti in carcere, 4 ai domiciliari ed un obbligo di firma), tutti indagati in concorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini della Compagnia di Agropoli sono entrati in azione non solo nel comune in questione, ma anche a Torchiara, Laureana Cilento e Pontecagnano Faiano. I soggetti presi in custodia sono stati trasferiti al carcere di Vallo della Lucania.
La vasta operazione è scattata al termine dell’attività investigativa messa in campo dal Nucleo agropolese, coadiuvati nel blitz anche dai colleghi delle stazioni dei comuni interessati.
L’operazione, nome in codice “87”, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ed è stata portata a termine grazie a vasti servizi di osservazione, pedinamento e l’utilizzo di mirate tecniche che hanno consentito agli inquirenti di documentari diversi episodi di compravendita di sostanze stupefacenti.
Le piazze di spaccio principali erano Agropoli, Castellabate, Capaccio Paestum, Torchiara, Laureana Cilento, Casal Velino, Montano Antilia, Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Ogliastro Cilento e Sessa Cilento.
COMUNICATO STAMPA CARABINIERI DI AGROPOLI E NOTIZIA PUBBLICATA SUL GRUPPO FACEBOOK DEI CARABINIERI (CLICCA QUA)