18 Luglio 2024

AGROPOLI,È FULVIA ZINNO LA COMMISSARIA PREFETTIZIA

Arriva il commissario prefettizio che guiderà il comune di Agropoli fino a prossime elezioni, salvo diverse disposizioni del Consiglio di Stato.


È Fulvia Zinno il commissario prefettizio che guiderà il comune di Agropoli fino alle prossime elezioni. L’indiscrezione è giunta dal palazzo della Prefettura, e l’ufficialità del decreto del Prefetto Francesco Esposito è arrivata da pochi minuti.

Laureata in giurisprudenza il viceprefetto Zinno ha una lunga esperienza come dipendente del Ministero dell’Interno. Ha lavorato per anni in Lombardia per poi passare alla Prefettura di Potenza

Ha svolto vari incarichi come commissario prefettizio in centri della Basilicata e del salernitano. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la nomina ad Agropoli. 

Le elezioni 

Guiderà il comune fino a prossima elezioni che saranno convocate il 17 e 18 dicembre (eventuale ballottaggio 31 dicembre – 1 gennaio) soltanto in quattro sezioni: 7, 14, 16 e 21, ovvero quelle dove sono emerse incongruenze. Il Consiglio di Stato potrebbe concedere anche una ulteriore sospensiva dopo il nuovo ricorso dell’amministrazione in carica.

About Author