23 Luglio 2024

AGROPOLI,INCIDENTE GRAVE SULLA SUPERSTRADA TRE FERITI

È accaduto tra gli svincoli di Agropoli Nord e Sud tratto di strada tristemente famoso e dove era collocato l’autovelox. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno grave. Tre le auto coinvolte, una Fiat 500 L, una Jeep Renegade e un’Audi , quest’ultima ha sfondato il guardrail dopo l’impatto, rischiando di finire nella strada sottostante.

Tra i feriti anche una bimba, fortunatamente non grave, trasportata in ospedale per accertamenti. Ad avere la peggio è stato un 35enne di Battipaglia, trasportato in codice rosso all’ospedale di Vallo della Lucania dai sanitari giunti sul posto con i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli.

Gravi i politraumi riportati da un 35enne di Battipaglia, estratto in sicurezza dalle lamiere contorte dall’abitacolo e trasportato d’urgenza in codice rosso, all’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucania, dall’equipe dell’ambulanza della Croce Rossa di Agropoli intervenuta tempestivamente sul posto, con il supporto dell’automedica e di un’altra ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Scalo, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento agropolese. L’uomo, sottoposto ad alcol e droga test come da prassi ospedaliera in caso di incidenti gravi, è stato poi elitrasportato al “Cardarelli” di Napoli, con un elicottero del 118, per le gravi lesioni riportate a milza, fegato e costole.

Presso il presidio cilentano è stata condotta anche una ragazza di 20 anni di Castellammare di Stabila, in codice giallo: pare che stesse tornando a casa, con la famiglia, dopo aver preso parte ad una cerimonia nel Cilento. Rilievi del sinistro eseguiti dai carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, diretti dal cap. Giuseppe Colella.

About Author