21 Luglio 2024

AGROPOLI,STASERA ALL’ARENA IL FILM SU LIGABUE:VOLEVO NASCONDERMI

Il film pluripremiato sulla vita del pittore Antonio Ligabue,interpretato da Elio Germano #VolevoNascondermi.Inizio ore 21,30.”Volevo nascondermi” è un film che merita di essere visto, ma non per svago: esso richiede allo spettatore una partecipazione intelligente ed emotiva alla triste storia di Antonio Ligabue, così come l’ha raccontata Giorgio Diritti, regista e co-sceneggiatore. Non è la prima volta che il nostro Van Gogh padano attira l’interesse del cinema. Se escludiamo i primi documentari degli anni ’60, le opere più importanti sono “Ligabue” del 1977, interpretato da Flavio Bucci, regia di Salvadore Nocita e il recente (2015) docufilm “Antonio Ligabue, L’Uomo”, regista Ezio Aldoni.
Ritornare sullo stesso tema è dunque una sfida che punta non tanto ai contenuti, in buona parte già noti, quanto alla forma, per dirla in maniera crociana: cioè si dà valore al modo di narrare. 

Il film sarà proiettato anche domani sera,poi ci sarà ancora Lui è mio padre il film di Roberto Gasparro che ha avuto per il momento già uno strepitoso successo.

About Author