28 Marzo 2024

AGROPOLI,STEFANO ACCORSI HA DELIZIATO CON UN MONOLOGO IL PUBBLICO DEL DE FILIPPO/VIDEO

Sala piena ed entusiasta quel del De Filippo ieri sera davanti alla performance di Stefano Accorsi il quale si è esibito in un monologo molto affascinante. 
Giocando con Orlando”, questo è i tema dello spettacolo nel quale l’attore ha diversificato il ruolo di attore ponendo,attraverso il testo,l’attenzione sulla camaleonticità dell’attore dimostrando la sua bravura proprio in questo.Stefano Accorsi. Attore, regista e drammaturgo, Marco Baliani ha trasformato i 38.746 versi dell’Orlando Furioso e le donne i cavalier, l’arme, gli amori nel nuovo spettacolo Giocando con Orlando, un’inedita ballata in ariostesche rime e una singolar tenzone per il palcoscenico. Coincidenze, occasioni e imprevisti hanno generato questa nuova avventura, che parte dal successo dell’edizione di Furioso Orlando, e raccoglie la necessità e la rinnovata sfida di provare a esplorare il testo in una direzione ancor più radicale.

Stefano Accorsi sarà il paladino Orlando, ma anche il cantore che aggancia i vari episodi nel flusso della storia. Lo spettacolo parte dalle due storie d’amore principali: il paladino Orlando che insegue la bella Angelica e la guerriera cristiana Bradamante innamorata di Ruggiero, cavaliere saraceno destinato alla conversione, per poi moltiplicare i personaggi, creandone altri intorno, mostri compresi, per condurli a giocare sulla corrispondenza delle rime infilate in un ritmo galoppante, con molta improvvisazione verbale, con rime difficili da trovare, con gesti difficili da compiere.

WWW.CANALECINQUETV.IT

About Author