AGROPOLI,SUCCESSO PER LA PRIMA DEL SETTEMBRE CULTURALE,STASERA IN ARRIVO ARMINIO

Dopo il successo della serata di apertura, prosegue la rassegna del Settembre Culturale, giunta quest’anno alla XIII edizione. Dopo i saluti del sindaco Adamo Coppola e del consigliere delegato alla Cultura, Beni culturali e Pubblica Istruzione nonché ideatore della rassegna Franco Crispino, ad intrattenere ieri sera il numeroso pubblico, sono stati il Comandante della Guardia Costiera di Agropoli, T.V. (CP) Giulio Cimmino e il Maggiore della Guardia di Finanza, Gerardo Severino, Direttore del Museo Storico e comandante Centro Studi Storici e Beni museali Quartier generale Guardia di Finanza.
Hanno presentato il libro “Storia dell’Autorità marittima nel paraggio di Agropoli – dal Portulanoto alla Guardia Costiera”. E’ seguito un intrattenimento musicale “Tra danze e virtuosismo”, nell’ambito della terza edizione del Cilento International Music Festival.
Nell’affascinante cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, oggi alle ore 20.00, il poeta, scrittore e regista Franco Arminio darà vita al primo reading poetico in cartellone, presentando il suo libro “La cura dello sguardo”