27 Maggio 2024

AQUARA,COMMOZIONE PER IL MEMORIAL DEGLI ANGELI

Nella serata del 22 Agosto, nel campo sportivo di Mainardi, si è tenuto il 3° Memorial degli Angeli “Raffaele e Stefania”.

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Mainardi e di Aquara hanno voluto ricordare Raffaele e Stefania con una partita di calcetto. Gli ospiti della manifestazione sono stati il sindaco Antonio Marino, che ha dato il calcio d’inizio, il vice sindaco Vincenzo Luciano, il parroco Antonio Costantino, coadiuvato da Giovanni Vernino, che ha ricordato i due ragazzi con una preghiera ed ha impartito la benedizione ai presenti.

Molti cittadini aquaresi e mainardesi hanno preso parte alla manifestazione, il momento più toccante e significativo è stato il lancio dei palloncini e la deposizione di un mazzo di fiori da parte dei famigliari dei due giovani sotto lo striscione che ricorda Raffaele e Stefania. Il Memorial è stato vinto dalla squadra di Mainardi.

Tutto ciò si è potuto svolgere anche grazie alla partecipazione dei volontari dell’Associazione “La Solidarietà Onlus”, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione facendo rispettare le misure anti-Covid.

Ieri sera, ancora una volta, lo sport si è fatto portavoce di rispetto, solidarietà e ricordo.

                                                                                                        

About Author