CRONACA NERA CILENTANA A CURA DEL GIORNALEDELCILENTO.IT
Palinuro, vuole colpire coetaneo con un pugno ma sfonda una vetrata: 29enne in prognosi riservata
Un ragazzo di 29 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo una rissa con un coetaneo. Il fatto è accaduto l’altro pomeriggio all’interno del centro di accoglienza di Palinuro. Secondo la ricostruzione degli inquirenti giunti sul posto, il giovane, originario della Nigeria, stava discutendo in modo animato con un altro ospite del centro. All’improvviso ha tentato di colpirlo con un pugno, ma l’aggressione non è andata a buon fine e la mano chiusa dell’extracomunitario ha mancato il volto del coetaneo, colpendo invece una finestra alle sue spalle. Il vetro è andato in frantumi e il 29enne si è procurato delle ferite lacero contuse molto gravi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane al nosocomio cilentano. I medici lo hanno stabilizzato e operato in Chirurgia. Il malcapitato si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sapri e quelli della stazione di Centola-Palinuro.
Cilento, cade dalla scala mentre sistema scenografia via Crucis: è grave
Un pensionato di Altavilla Silentina è incappato in un grave incidente mentre stava sistemando la scenografia per la via Crucis. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio proprio ad Altavilla. Secondo la ricostruzione dei presenti, l’uomo è salito su una sala e ha perso improvvisamente l’equilibrio cadendo con le spalle sull’asfalto. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziano in ospedale. Il malcapitato ha riportato un trauma cranico e un’emorragia cerebrale che per ora non risulta essere operabile. Lotta tra la vita e la morte al nosocomio di Vallo della Lucania dove è stato trasferito dopo un primo ricovero all’ospedale di Eboli. La prognosi al momento resta riservata.
Policastro, vende eroina a minore e nasconde altra droga in casa: 20enne arrestato
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sapri hanno tratto in arresto un giovane residente a Policastro, frazione di Santa Marina, poiché è stato colto in flagranza di reato nel mentre cercava di spacciare della sostanza stupefacente. Gli uomini dell’Arma, guidati dal maresciallo Giuseppe Forte, comandante del nucleo operativo, la scorsa notte si sono appostati proprio per controllare un gruppo di ragazzi che si aggiravano nella frazione di Policastro. Tra questi i militari hanno immediatamente riconosciuto D.M., 20 anni, già noto per alcuni suoi precedenti specifici. Lo stesso infatti è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre cercava di cedere a un minore due dosi di eroina e della marijuana. I carabinieri dopo averlo fermato lo hanno sottoposto immediatamente a perquisizione personale e domiciliare. I militari hanno rinvenuto altri 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish divisa in dosi, altri 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina e presso la sua abitazione un bilancino e una pianta di marijuana. Il giovane è stato così tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanza stupefacente a minore e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria della procura di Lagonegro.
NOTIZIE GIORNALEDELCILENTO.IT