DE LUCA AD AGROPOLI, “SONO L’UNICO CHE SI STA ADOPERANDO PER IL COMPARTO TURISTICO E FRA POCO PER L’OSPEDALE LA CAMERA IPERBARICA E LO RAFFORZEREMO”/VIDEO
De Luca è arrivato questa mattina ad Agropoli per la conclusione dei lavori della bonifica e messa in sicurezza definitiva dell’area dell’ex discarica di Gorgo, grazie ad un finanziamento di circa 12,5 milioni di euro da parte della Regione Campania. Il numero uno di palazzo Santa Lucia è arrivato sul sito che costeggia la superstrada cilentana nel territorio compreso tra Agropoli e Prignano Cilento, ha effettuato un sopralluogo di verifica (nella foto), accolto dal primo cittadino agropolese, Adamo Coppola. Presenti il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ed il primo cittadino di Giungano, Giuseppe Orlotti e altri amministratori.
In basso nel video le parole dell’ex sindaco di Salerno. Molte le domande incalzanti da parte degli operatori della stampa ai quali ha chiarito la posizione dell’ospedale di Agropoli: ““Stiamo lavorando – ha detto – insieme al sindaco Franco Alfieri per un ospedale che possa tener conto anche dell’ aumento di presenze che si registra in questo comprensorio durante l’estate. Per questo attiveremo a breve una camera iperbarica”. Molto significativa la presenza della dottoressa Rosa Lampasona nella doppia veste di medico e di assessore, impegnata in prima linea nel reparto covid dell’ospedale di Agropoli la quale ha chiesto e ha ricevuto garanzie dal presidente sulla possibilità di utilizzare anche nel presidio agropolese gli anticorpi monoclonali per la lotta al virus. Infine si valuterà l’opportunità di aprire tempi brevi anche le sale operatorie. De Luca, ha chiarito ancora una volta che “l’ospedale anche una volta terminata l’emergenza covid non chiuderà i battenti.