11 Settembre 2024

EBOLI,INFERNO ALL’EPITAFFIO SCONTRO TIR AUTOBUS E AUTO 5 FERITI

Eboli.Un sorpasso azzardato, in prossimità di una curva. Un errore umano ha scatenato l’inferno sull’asfalto. L’incidente è avvenuto in località Epitaffio, ieri sera alle 20,30.Cinque i feriti trasferiti negli ospedali di Salerno ed Eboli. Coinvolti un maresciallo dei carabinieri in pensione, la moglie e una coppia di fidanzati. Praticamente illeso il conducente di un tir. Paura anche per l’autista di un autobus e i passeggeri a bordo.Le prognosi dei feriti oscillano tra i 30 e i 40 giorni di riposo. Dopo una serata trascorsa tra pronto soccorso e radiologia, tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state dichiarate fuori pericolo.La strada statale 91 è rimasta chiusa al traffico. Per diverse ore gli automobilisti diretti a Campagna o a Eboli hanno invertito il senso di marcia, per cercare un percorso alternativo.
Due le auto distrutte: una Fiat Cinquecento gialla e una Citroen C3. Le due macchine sono andate a sbattere contro un tir. In località Epitaffio sono intervenuti i carabinieri di Eboli che hanno sequestrato i veicoli. I feriti, invece, sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze dell’Humanitas.
La coppia di fidanzati, residente a Campagna, ha riportato i traumi più gravi. Francesca A. e Reunito S., di 17 e 22 anni, sono ricoverati a Eboli, nel reparto di chirurgia. A soccorrere i due giovani sono stati i medici del pronto soccorso, Cembalo e Scoti.Un paziente è stato accompagnato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, per motivi cardilogici. Dopo le tac e gli esami radiologici, tre feriti sono stati ricoverati, due contusi sono tornati a casa. Nelle prossime ore partiranno le contestazioni penali e le sanzioni amministrative.Francesco Faenza

About Author