GLI AGROPOLESI ANACLERICO E IODICE NEL CAST DI ROSANERO IL FILM SARA’ PRESENTATO AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Gli attori agropolesi Umberto Anaclerico (il cameriere) e Sergio Iodice( il vigile urbano) nel cast del film “Rosanero” per la regia di Andrea Porporati la cui anteprima nazionale sarà fatta a Giffoni Film Festival il prossimo 25 di Luglio. Il film è Tratto dall’omonimo romanzo di Maria Tronca, edito da Baldini&Castoldi.
Rosanero, film diretto da Andrea Porporati, racconta la storia di Totò (Salvatore Esposito) e di Rosetta (Fabiana Martucci). Il primo è un uomo di 40 anni, nonché un emergente boss della criminalità organizzata partenopea; la seconda, invece, una bimba di 10 anni, che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò riceve un colpo di proiettile al petto proprio nello stesso momento in cui Rosetta cade dall’altalena, battendo a terra la testa. Entrambi vengono portati in ospedale e operati, ma quando si risvegliano dal coma si ritrovano scambiati: Totò si sveglia nel piccolo corpo di Rosetta e quest’ultima in quello del camorrista….
Rosanero, un film Sky Original prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution, sarà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana, Salerno) il 25 luglio e sarà disponibile prossimamente su Sky e NOW.
Il protagonista è Salvatore Esposito, già ospite di Giffoni e conosciuto dal grande pubblico per la sua interpretazione di Genny Savastano in Gomorra – La serie, mentre il soggetto e la regia sono di Andrea Porporati che firma anche la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Esposito. Al festival, insieme a Esposito e Porporati, ci sarà anche la giovanissima protagonista Fabiana Martucci.
Il film è stato tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero”, pubblicato dalla casa editrice Baldini&Castoldi. Nel cast del film anche Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi), Salvatore Striano (L’oro di Scampia), Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe) che presta il volto a Fortebraccio. Il film è stato girato tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma. Umberto Anaclerico nel ruolo del cameriere e Sergio Iodice nel ruolo del vigile urbano.
Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.