21 Aprile 2024

LA GELBISON A UN POSTO DAL RIPESCAGGIO,L’AGROPOLI ASPETTA LA COVISOD

Due situazioni a limite quelle di Gelbison ed Agropoli. Poco probabile a questo punto un ritorno ad un confronto nella stessa categoria, l’ultimi ci fu nel febbraio del 2020 poco prima dela pandemia-

LA SITUAZIONE DELLA GELBISON

I pantaleonini in questo momento sono ad un solo posto dalla serie C. Nei tre posti attualmente disponibili anche in considerazione della situazione Lecco-Reggina entrano Atalanta Casertana e Piacenza ma la Gelbison viene subito dopo perché la covisoc ha bocciato la posizione di Fano, Alcione e Trapani. Il Mantova è andato al posto del Pordenone ed è stato riammesso(diverso dal ripescaggio). Il 2 Agosto ci sarà un’altra pronuncia su Lecco e Reggina e poi il consiglio di Stato apre il 29 agosto per cui i campionati slitteranno a settembre.

 

LA SITUAZIONE DELL’AGROPOLI

I delfini in questo momento sono decimi nella doppia graduatoria delle richieste. Ci sono 5 retrocesse e 5 dei play off di eccellenza e in questo l’Agropoli è quinta. In considerazione del fatto che si sceglie una retrocessa e una mancata promossa l’Agropoli essendo decima deve aspettare la bocciatura di 1\0 squadre. Al momento ci sono 3 posti di serie D senza domande più i posti di Siena Pordenone e Reggina e sono 6 e quedi l’Agropoli al decimo èposto non ci entra, c’è però la pronuncia della Covisod chiamata a controllare la posizione di almeno 5 club. Se vengono fuori irregolarità da questi 5 club l’Agropoli con almeno 4 escluse verrebbe ripescata. Un pò complicata come vicenda ma si aspetta appunto la covisod.

About Author