9 Settembre 2024

MARINA DI CAMEROTA,BLITZ E SALVATAGGI DELLA GUARDIA COSTIERA A FERRAGOSTO

Gli ombrelloni sequestrati stamane

Questa mattina alle 5,30 blitz di Ferragosto a Marina di Camerota. L’operazione è scattata sulla spiaggia della “Calanca”. La Guardia Costiera di Marina di Camerota, congiuntamente con gli agenti della Polizia Municipale si sono recati sulla spiaggia della bellissima Calanca, oggetto di ombrelloni abusivi lasciati la sera dai bagnanti. Sono stati posti sotto sequestro ombrelloni pronti per la giornata di mare.
” Sono i bagnanti che non hanno voglia di svegliarsi presto la mattina – ha spiegato il 2^ Capo Orciuolo Matteo, Sottufficiale della Guardia Costiera di Marina di Camerota – Così occupano la spiaggia dalla sera prima”. La situazione stava diventando insostenibile, dei turisti pretendevano di trascorrere le vacanze occupando i posti “migliori” addirittura al punto da minacciare chi si lamentava”.
Per questo motivo che i militari, diretti anche dal Comandante Amleto Tarani, congiuntamente con gli uomini della polizia municipale diretti sul posto dal maresciallo Giovanni Cammarano, hanno deciso di intervenire.L’operazione ha portato al sequestro di 70 ombrelloni e 55 sdraio.

Successivamente al sequestro la Guardia Costiera ha soccorso un ragazzo napoletano che sotto l’effetto dell’alcool rischiava di annegare.Dopo il recupero è stato allertato il personale del 118 che prontamente è giunto in spiaggia per le cure del caso.

Un natante noleggiato a palinuro, per cause ancora da accertare, è affondato a Baia degli Infreschi di Marina di Camerota. Gli occupanti, ormai in acqua e nel pieno del panico e con il natante affondato, sono state tratti in salvo dalla Motovedetta della Guardia Costiera di Marina di Camerota con l’aiuto di un operatore della Rosa dei Venti che si trovava in quella zona per effettuare le classica gita passeggera. Gli occupanti non hanno subito conseguenze gravi, solo tanta paura.

About Author