METRO’ DEL MARE,AGROPOLI TAGLIATA FUORI DAI COLLEGAMENTI PER CAPRI VERGOGNOSO

Come annunciato nei giorni scorsi sarà la società salernitana Alicost a fornire il servizio di trasporto, denominato Metrò del Mare, che prenderà il via a partire dal 1 luglio e sarà attivo fino al 31 agosto. Saranno quattro le linee marittime che collegheranno il Cilento, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri. La tariffa per raggiungere l’isola napoletana dai diversi porti cilentani è di 15 euro a tratta; sale a 17,50 euro da Sapri. Per Amalfi, che sarà raggiungibile dai porti di Agropoli e San Marco di Castellabate il prezzo è di 9 euro. Altra località molto gettonata è Positano raggiungibile da Agropoli (9 euro), Palinuro (11 euro) e San Marco di Castellabate (11 euro). Sarà possibile usufruire del servizio di trasporto tra le 7 e le 8 del mattino, con il rientro previsto tra le 20 e le 21.Da notare dunque l’assenza di corse da Agropoli a Capri e ancora una volta la capitale del Cilento è tenuta fuori dai collegamenti con le isole nonostante il grande movimento che c’è e il grande numero di turisti.
Ma ecco tutti i collegamenti:
Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.Tutte le informazioni possono essere trovato sul sito internet della compagnia di trasporto Alicost.