AGROPOLI SPORT

NEW BASKET CORSARO A MADDALONI

Vittoria esterna contro San Michele ieri sera a Maddaloni, per la New Basket Agropoli. La compagine di coach Lepre riesce a passare contro i casertani, nell’anticipo del sabato, non senza soffrire. D’altronde il tecnico lo aveva riferito alla vigilia che l’avversario, seppur con un roster giovane, avrebbe creato non poche difficoltà. Sul parquet del palazzetto di via De Curtis, la New Basket Agropoli cerca di imporre subito il ritmo di gioco e chiude il primo quarto con uno scarto di tre punti (15-18) ma nel secondo quarto i padroni di casa rialzano la testa e riescono a riprendersi le redini della gara, andando all’intervallo con un più tre (36-33). Coach Lepre negli spogliatoi decide per una modulo difensivo diverso, approntando una difesa a zona. Una scelta che viene premiata perché gli ospiti riescono a racimolare ben 22 punti al cospetto dei soli 8 di San Michele. Ed è lì che arriva la vittoria del match. Nel quarto finale i locali riescono a recuperare qualche punto, ma non basta per aggiudicarsi i due punti, ai fini della classifica. La gara termina sul punteggio di 69-76.

Questo il commento di coach Lepre a margine del match: “è stata una gara complicata, ma questo lo avevamo messo in conto. Loro sono riusciti a fare bene nel secondo quarto e noi abbiamo risposto con una difesa diversa, a zona, che ci ha permesso di rubare palla e ripartire, andando a prenderci la vittoria nel terzo quarto. Siamo in crescita. Seconda gara vinta, nel segno della continuità. Adesso testa alla prossima trasferta contro Cercola”.

TABELLINO

PALL. SAN MICHELE MADDALONI: Vallone, Matulina, Verazzo R. 9, Mpeck 4, Loiq Marie 20, Arciero, Prete, Spallieri 2, Esposito, Verazzo A. 27, Cerreto, Mormile 7. Allenatore: Monda

NEW BASKET AGROPOLI: Gazineo, Pekovic 2, Farese 2, Simaitis 28, Lepre NE, Popov 6, Borrelli 10, Ferretti 13, De Marco NE, Labovic, Ouandie 15. Allenatore: Lepre

Arbitri: D’Aiello, Mandato Parziali: 15-18; 22-14; 8-27; 24-17

admin
Sergio Vessicchio giornalista dal 1985 attivo per stampa televisiva,carta stampata,siti web,opinionista televisivo,presentatore,conduttore.