28 Marzo 2024

NEWS BASKET AGROPOLI E AGROPOLI BASKET RIPARTONO INSIEME/IL COMUNICATO

                             COMUNICATO STAMPA

La pallacanestro ad Agropoli ha avuto ed ha un’importanza rilevante da ormai più di mezzo secolo.

Sotto l’aspetto puramente agonistico ha raggiunto risultati di rilievo nazionale, portando in giro per l’italia con onore, il nome della città;

sotto l’aspetto sociale, ha dato la possibilità a centinaia di giovani agropolesi, di diverse generazioni di praticare una sana attività ludico-sportiva, fenomeno di aggregazione, ha coinvolto centinaia di spettatori\tifosi alle partite, regalando momenti di felicità riuscendo a dare un esempio positivo in cui identificarsi.

In considerazione di tutto questo, constatata la voglia di pallacanestro che ancora si respira in città, prendendo atto della momentanea situazione di difficoltà vissuta lo scorso anno, a cui con enormi sacrifici si è cercato di porre rimedio,

con lo scopo di rivitalizzare tutto il movimento e ridare un futuro ambizioso, degno del passato, a questo splendido sport

 LE SOCIETA’ NEW BASKET AGROPOLI E POLISPORTIVA BASKET AGROPOLI, nelle persone dei Presidenti SIG. Natale Passaro e Sig. Giulio Russo hanno concordato e sono lieti di comunicare quanto segue:

-Per la stagione sportiva 2018\2019 la neonata New basket Agropoli parteciperà al campionato di serie C gold, grazie al trasferimento del titolo sportivo dalla NP Sarno.

– La New basket Agropoli parteciperà inoltre al campionato under 20.

-la Pol. Basket Agropoli svolgerà l’attività giovanile partecipando ai campionati under 16 di eccellenza e under 16 regionale.

– In accordo con la New Basket Agropoli, come previsto dai regolamenti FIP, assolverà l’obbligo della disputa di almeno 2 campionati giovanili a cui le formazioni iscritte alla serie C devono ottemperare.

-Le gestioni amministrative resteranno separate, ci sarà invece piena collaborazione sotto l’aspetto tecnico sportivo.

-All’accordo aderisce anche la società Olimpia basket Agropoli che continuerà a svolgere l’attività di MINIBASKET , partecipando anche ai campionati under 13 e under 14.

 

W il basket         Forza delfini

About Author