26 Maggio 2024

OLEVANO SUL TUSCIANO,DISCARICA ABUSIVA SCOPERTA E SEQUESTRATA DALLA GUARDIA DI FINANZA

Continuano i controlli a tutela dell’ambiente. I finanzieri del Reparto operativo Aeronavale di Napoli hanno sottoposto a sequestro, nel comune di Olevano sul Tusciano, un’area privata di 10.000 mq. E 100.000 kg. Di rifiuti ivi abbandonati.In particolare, i militari della dipendente sezione operativa navale di Salerno, anche a seguito di mirate attività info-investigative svolte sul territorio, hanno individuato una vastaarea – posta immediatamente a ridosso delle sponde del fiume tusciano – destinata a discarica “a cielo aperto” di un’ingente quantità di rifiuti.

 La situazione era tale da paventare un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.All’esito dei controlli, effettuati con l’ausilio dei tecnici comunali, è scattata la misura del sequestro dell’intera area, compresi 2 immobili ivi insistenti, adibita a discarica, nonché il deferimento all’A.G. competente di un responsabile, che dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale e di realizzazione di discarica abusiva, oltre ad altre connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Le attività svolte rappresentano la conferma dell’impegno delle fiamme gialle nel controllo del territorio a presidio della legalità e a tutela anche dell’ambiente.

COMUNICATO UFFICIALE GDF  REPARTO OPERATIVO NAVALE

About Author