19 Marzo 2024

UN BABY SALVA L’AGROPOLI NEL RECUPERO ,MAIESE GOAL E I DELFINI SI PRENDONO IL SECONDO POSTO

L’Agropoli vince ma non convince. Mancanza di gioco, mancanza di motivazioni, giocatori arrivati e talvolta anche mancanza di risultati . Il Solofra arrivato in ritardo  in un campo quasi impossibile dove è difficile giungere e anche giocare. Nel primo tempo l’Agropoli si ferma al 14′ quando Abayan solo davanti al portiere sbaglia. Poi solo Solofra, prima una traversa, poi una grande parata di Paparella su punizione, poi una punizione in area sventata sulla linea. Difficoltà di fare gioco, di stare sul pezzo, di tenere il campo. L’Agropoli noniostnte una rosa molto più importante delle avversarie è sempre in ritardo di preparazione. Nella ripresa il Solofra va calando ed è pericoloso solo a sprazzi. L’Agropoli ha due attaccanti che sono due autentici bidoni( Abayan e Infimo) e in più entra un certo Urruti un argentino che è un oggetto misterioso, facciamo prima a dire scarso.

 

E quando il tecnico toglie Infimo e mette dentro il ragazzino classe 2004 under Mattia Maiese un guizzo da attaccante vero al primo pallone la butta dentro e da la vittoria ad  un Agropoli decisamente sotto tono. Se è quello visto oggi sarà difficile oltre a fare il secondo posto anche di proseguire nel play off per la serie d. La gara finisce con un Solofra che esce a testa alta e non avrebbe meritato la sconfitta. L’Agropoli vuole arrivare secondo a oltre 9 punti sulla quinta cosa che gli priverebbe di fare una partita nei play off. Ma per fare questo deve cambiare registro, svoltare e dare un’altra impostazione alla sua stagione. Deve convincerci che i due attaccanti non sono due bidoni e deve dare un gioco alla squadra. Solo così l’Agropoli recupera certezza, autostima e fiducia nei propri mezzi. Sergio Vessicchio

LE PAGELLE

Paparella 6,5 Fa una grande parata s punizione, gestisce al meglio ma proprio nel finale sbaglia un uscita e fortuna che gli avversari erano in fuorigioco proprio sul finale.

Padovano 6 la solita grinta, le solite sgroppate e il solito grande contributo alla squadra. Stupendo questo calciatore, bravo.

Russo 6 Frenato dal gioco avversario non ha sgroppato alla sua maniera ma la sufficienza c’è.

De Sio 6,5 la solita partita di quantità, presente ovunque ma subisce l’involuzione della squadra

Follaro 6 è andato in difficoltà con Di Giacomo ma ha risolto tutto bene

Vuolo 5 Non all’altezza del compito copre male e imposta peggio

De Mattia 4 la peggiore partita del biondino ma schierato tra le linee non riesce ad incidere

Marzullo 4 esordio scadente, lento, prevedibile e senza sussulti

Abayan 4 impalpabile, scadente, ha solo tenuto molto la palla facendo salire la squadra

Natiello 6.5 ha cercato di far rialzare la testa alla squadra ma senza fortuna, nonostante la sua presenza

Infimo 1 Il voto dice tutto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi, persone che giocano a football e attività all'aperto

About Author