19 Marzo 2024

AD ALTAVILLA SILENTINA ATTESA PER LA PASSIONE IN PIAZZA A CERRELLI

Anche d Altavilla Silentina l’attesa è tantissima per vedere la passione di Cristo.L’appuntamento è incastonato nel programma degli eventi religiosi.La Comunità parrocchiale di San Biagio di Altavilla Silentina, anche quest’anno celebra la Pasqua attraverso la rappresentazione della “Via Crucis Vivente” giunta alla sua 3° edizione.

L’evento, organizzato sotto la guida spirituale di Padre Iheanacho Bonaventure Ujo con la Regia di Domenico Reina (aiuto regia Domenica Prota, Lorenzo Di Poto, Valentina Lettieri, Alfredo Tomasino, Antonio Iuliano e Rosaria Marruso) si svolgerà ad Altavilla Silentina nella Piazza Don Giustino Russolillo, località Cerrelli, il 23 marzo 2018 alle ore 19:30.

La nuova edizione rinnovata con l’introduzione di nuovi episodi tratti dal Vangelo, come negli anni scorsi, narrerà i momenti più importanti della Passione, della Morte e della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, con l’intento di accompagnare gli spettatori in un viaggio immaginario nel tempo e nei luoghi della Pasqua e vivere intensamente un momento suggestivo di comunione e preghiera.

Anche quest’anno grande impegno e partecipazione di tutta la comunità parrocchiale e non: l’evento vede coinvolte oltre 150 persone tra bambini, giovani e adulti impegnati come volontari e figuranti. Edizione rinnovata anche sotto il profilo degli interpreti dei protagonisti principali del racconto.

Per consentire al pubblico di assistere comodamente alla rappresentazione, saranno allestite apposite gradinate nella piazza. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a vivere uno dei più significativi eventi della Religione Cattolica e ad immergersi  nell’atmosfera di profonda spiritualità che solo la Passione di Cristo è in grado di suscitare.

About Author