10 Luglio 2025

AGROPOLI E CAPACCIO HANNO RICORDATO IL 2 GIUGNO

FRANCO ALFIERI SINDACO DI CAPACCIO: “”Che la ricorrenza del #2giugno possa rafforzare la consapevolezza e l’orgoglio della missione cui ciascuno è chiamato anche in questo delicato passaggio della storia del Paese”
Con queste parole del Presidente Mattarella voglio augurare a voi tutti buona #FestadellaRepubblica.
Stamattina abbiamo tenuto la cerimonia ufficiale a piazza Tempone, a Capaccio capoluogo. L’Amministrazione comunale ha inoltre deciso di donare ai giovani una copia della Costituzione, che sarà consegnata all’inizio dell’anno scolastico. Perché, leggendola, prendano coscienza dei loro diritti, ma anche dei doveri che hanno nei confronti della Repubblica.

ADAMO COPPOLA SINDACO DI AGROPOLI: “La Seconda Guerra mondiale e il Covid-19, due tragedie, con enormi perdite in termini di vittime. Con la differenza che quelle legate alla pandemia si sono registrate in un lasso di tempo molto più breve rispetto al conflitto mondiale, dal quale scaturì una rinascita per la nostra Italia, con la scelta della Repubblica. Ora come allora, dobbiamo sfruttare il momento di difficoltà che stiamo vivendo per una nuova rinascita del nostro Paese e della nostra Città. Ringrazio i nostri eroi di oggi, che sono i sanitari, le forze dell’ordine ma anche i miei concittadini, che hanno mostrato grande maturità e forza nell’affrontare questo momento drammatico.”

About Author