29 Maggio 2024

AGROPOLI, GIOCHI E SORPRESE PER I BAMBINI CHE SI FANNO IL VACCINO

 

Il Comune di Agropoli ha promosso l’iniziativa con l’ausilio delle associazioni È stato un pomeriggio all’insegna del divertimento, quello di ieri, per i bambini che si sono sottoposti alle vaccinazioni anti Covid-19 ad Agropoli. Le corsie dell’ospedale civile, infatti, sono state animate da clown, maghi e giocolieri che hanno accolto e intrattenuto i più piccoli. 

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola, che ha voluto così affiancare il personale del Distretto Sanitario in questa importante campagna che coinvolge i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. 

Le giornate di vaccinazioni pediatriche sono state organizzate presso l’ospedale civile di Agropoli dalla responsabile del centro vaccinale «Città di Agropoli», la dottoressa Cinzia Granito

A somministrare il vaccino i pediatri che hanno aderito alla campagna vaccinale; 90 i bambini convocati ieri e sottoposti alla prima dose del vaccino Pfizer. Si replica sabato 15 gennaio dalle ore 09:00 alle 14:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00, sempre presso l’ospedale civile di Agropoli. 

Potranno sottoporsi a vaccinazione i bambini registrati sulla piattaforma Soresa della Regione Campania o prenotati tramite i pediatri di libera scelta. Trecento i vaccini disponibili. 

About Author