L’ultima volta 10 anni fa nel 2012, il comitato festa ha fatto sapere che in occcasione del sessantesimo anno dell’imbarco della Madonna di Costantinopoli e in sintonia con la scadenza decennale la Madonna torna sul lungomare di Agropoli. Sarà un passaggio poco solenne e fugace ma un segnale chiaro del comitato verso la città per sensibilizzare anche la sponda cittadina più lontana dalla parrocchia ma più vicina proprio al mare.

L’inizio del passaggio della Madonna è alle 19,30 e parte dal lido il raggio verde. L’occasione è propizia per gli agropolesi del lungomare di avere la Madonna di Costantinopoli vicinissima. Domenica poi la processione pe ril mare, la Madonna si imbarcherà come sempre dal porto e sarà accompagnata da una miriade di barche e dai fuochi incendiati proprio dal lungomare . Una tra giorni molto importante, sabato 23 vigilia, il quadro della Madonna andrà al molo Biagio Manganelli e ci sarà una Santa Messa proprio per ricordare Biagio scomparso il 20 luglio di tre anni fa.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: