INTERESSATI ANCHE I COMUNI DI MONTECORVINO ROVELLA E CAMPAGNA

Una vera e propria rivoluzione nella Piana del sele e sui Picentini per questo elettrodotto importantissimo visti i tempi che corrono. Si chiama Terna, passerà a Battipaglia ed Eboli. Il collegamento elettrico completamente interrato sarà lungo 18 chilometri.

IL PROGETTO

Via libera al nuovo elettrodotto che passerà anche per Battipaglia ed Eboli. Il Ministero della transizione ecologica, infatti, ha autorizzato l’interramento dei tralicci da Montecorvino a Campagna. L’intervento, come comunicato anche da Terna attraverso la Regione Campania, riguarderà i comuni di Battipaglia ed Eboli

Nuovo elettrodotto Terna, passerà a Battipaglia ed Eboli

Il collegamento elettrico completamente interrato sarà lungo 18 chilometri circa. Partirà dalla stazione elettrica di Montecorvino Rovella e arriverà alla cabina primaria di Campagna. Il progetto permetterà di ridurre i vincoli della rete a 150 kV che potrebbero avere conseguenze negative sulla produzione degli impianti da fonte rinnovabile.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: