20 Maggio 2024

AMALFI, PIAZZA MUNICIPIO SI RIFA’ AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE

Un importante passo avanti per la riqualificazione di Piazza del Municipio ad Amalfi è stato compiuto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.Con un finanziamento di circa 1 milione e 400 mila euro, sono stati avviati i lavori per il restyling della piazza prospiciente Palazzo San Benedetto.

L’importo dei lavori a base d’asta, di poco più di 850 mila euro, prevede diverse opere di riqualificazione, tra cui lo spostamento e la ricollocazione del monumento ai caduti degli anni ’30, il recupero della pavimentazione storica in pietra lavica vesuviana e la realizzazione di marciapiedi, arredi mobili, e impianti fognari ed elettrici.

Dopo aver ottenuto la necessaria provvista finanziaria, l’ufficio tecnico del Comune ha redatto un avviso pubblico di manifestazione di interesse, finalizzato all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata. Si precisa che la manifestazione di interesse non costituisce avvio di gara pubblica e non prevede graduatorie o classificazioni di merito.

I soggetti interessati a partecipare alla manifestazione di interesse sono invitati a inviare il modulo allegato all’avviso entro le ore 12 del 12 maggio 2024 all’indirizzo pec amalfi@asmepec.it.

L’intervento di riqualificazione seguirà le linee guida della progettazione esecutiva, curata dall’arch. Gennaro Torre, vincitore dell’apposito concorso di idee. L’obiettivo è ridare vita alla piazza attraverso la creazione di uno spazio “unitario” in grado di ospitare diverse funzioni e attività.

About Author