CAPACCIO PAESTUM, NASCE SEZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO
A Capaccio Paestum nasce la delegazione dell’Associazione Nazionale vigili del Fuoco in congedo, volontariato e protezione civile. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere e gestire tutte le forme di volontariato, tutelare e valorizzare i beni di interesse storico – culturale, organizzare e gestire, sia in Italia che all’estero, attività di soccorso sanitario, salvaguardia dell’ambiente, salvaguardia e ricerca di ogni forma di iniziativa culturale.
L’associazione conta già numerosi associati, quasi tutti provenienti dall’esperienza della protezione civile, e si avvarrà in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti, non ha scopo di lucro e rifugge da qualsiasi attività di speculazione. Il presidente è
Sergio Mancoletti, fino a qualche mese fa coordinatore della protezione civile di Capaccio Paestum, mentre il segretario è Antonio Merola. «Si ricompone, così, un gruppo affiatato che ha saputo dare, negli anni, risposte concrete ai cittadini» spiegano i membri dell’associazione. Nella Città dei Templi la presenza di gruppi di volontariato di protezione civile è molto preziosa per la vastità del territorio ma anche e soprattutto in occasioni di calamità, che purtroppo si sono verificate più volte sul territorio, come esondazioni e frane, e per gli incendi estivi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.