26 Maggio 2024

CAPACCIO PAESTUM, PRESENTATO IL PROGETTO SULLA FASCIA COSTIERA FINO A CASTELLABATE MA DE LUCA E MOLTI SINDACI HANNO DATO FORFAIT

Alla fine vedrete il solo Alfieri capace di credere nel masterplan costa Salerno sud porterà avanti il progetto e l’area di suo riferimento. Nonostante l’importanza dell’evento molti sindaci e lo stesso de Luca hanno disertato l’udizione di Boeri. Si è tenuta all’Ex Tabacchificio, questa mattina, la presentazione del progetto del Masterplan Litorale Salerno Sud da parte dell’architetto Stefano Boeri.

Il Masterplan per la valorizzazione del Litorale a sud di Salerno costituisce la seconda fase strategica del piano di sviluppo e riqualificazione della costa campana avviato dalla Regione Campania (il primo intervento nell’area domitio – flegrea) e si caratterizza come  un programma di intervento per il litorale compreso tra i comuni di Salerno e Castellabate (oltre 50 km di costa), in linea con le strategie generali dettate dal PTR per il Campo Territoriale Complesso n. 6 “Costa salernitana”, rappresentando un’ occasione unica per la valorizzazione di un territorio dal potenziale ambientale e turistico straordinario. Alfieri crede molto in questa cosa perchè rappresenta uno dei pochi amministratori validi del territorio.

About Author