ATTUALITA'

CAPACCIO PAESTUM,LA FESTA DEL VINO IL 23 E IL 24 AGOSTO,LE CANTINE DANIELE IN PRIMO PIANO

La produzione,il percorso,la lavorazione.Il vino.Tutto grazie ad uno straordinario movimento di situazione che portano le Cantine Daniele ad un livello straordinario.Solitamente si organizzano serate e degustazioni per attirare l’attenzione su di un prodotto ormai conosciuto a livello internazionale ma il rapporto produzione,buongustai e Cantine Daniele ha già una sintonia perfetta.  .Il titolare Massimo Daniele propone il vino delle sue cantine raccogliendo un’eredità di famiglia. Ha voluto ripercorrere la storia dei nostri nonni, facendo invecchiare il vino senza stabilizzazione, né filtrazione, né chiarificazione. il vino viene conservato in acciaio inox , travasato per caduta libera in Barrique e Tonnot, lasciandolo riposare e maturare, per quindi travasarlo, eliminando il deposito naturalmente, e poi imbottigliarlo. Uno dei prodotti di maggiore richiesta ma non l’unico è l’aglianico. Asciutto corposo e sapido. Le uve vengono raccolte a mano in cassette, in cantina vengono diraspate e lasciate a macerare per alcuni giorni con il proprio mosto. Non filtrato, contiene solfiti.

LA FESTA DEL VINO

Il 23 e il 24 agosto alle cantine Daniele si svolgerà la Festa del Vino organizzata proprio da Massimo Daniele.Un appuntamento molto suggestivo e raffinato da non perdere.Le cantine sono in via San Giovanni Bosco nella frazione di Scigliati a Capaccio Paestum,Con google maps si arriva con facilità.

L’INVITO

Cantine Daniele di Massimo Daniele invita Tutti alla #festadelvino2019.
Vi aspettiamo dal 23 al 24 agosto, a partire dalle ore 19:00, per degustare prodotti tipici locali accompagnati dai vini prodotti da #cantinedanieledimassimodaniele.
La musica popolare allieterà le percezioni gustative delle cene.
La PRENOTAZIONE é OBBLIGATORIA al
_320 277 9309 (Massimo),
_389 190 4470 (Stefania),
_380 173 9515 (Cristina).
Sarete accolti dai nostri sorrisi e con un aperitivo di benvenuto.
Tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.
Vi aspettiamo!
PROSIT!

 

LA STORIA

Dalla perseveranza e lungimiranza del suo fondatore e amministratore, hanno origine le Cantine Daniele di Massimo Daniele, situate nel Comune di Capaccio (SA), in contrada Scigliati che, in un contesto naturalistico e paesaggistico di particolare rilevanza, a poca distanza dal cuore dell’Antica città di Paestum, produce vini, oli ed organizza degustazioni dei propri prodotti. Avviata nel 2015, l’attività produttiva ha reso possibile la generazione di uve selezionate di provenienza esclusivamente cilentana, nei territori di Castel San Lorenzo e Capaccio ovvero, nei territori del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La convinzione e la strategia alla base delle Cantine Daniele è che la qualità del vino si determina in primo luogo nel vigneto e la filosofia aziendale, con una sana e accurata gestione, persegue la ricerca della qualità, la serietà commerciale e la proposta al consumatore di vini di sicura origine scaturiti dalla passione unita ai fattori naturali dei luoghi e il clima mite. L’azienda si dedica incessantemente alla cura di ogni dettaglio a partire dalla viticoltura, all’imballaggio e all’ospitalità che coinvolge, con occasioni di degustazione continua, consumatori più attenti e moderni, intenditori, gruppi escursionistici, turisti [auto]diretti alla ricerca di esperienze autentiche, interessati alle attrattive ambientali, storico-culturali ed eno-gastronomiche, o semplici curiosi, in collaborazione con le strutture ricettive e aziende locali, tour operator, associazioni no-profit. Infatti, l’ospite, accolto dalla cordialità tipica della conduzione familiare, potrà degustare i vini prodotti quali, “Massimo” – Aglianico 100%, “Barbera”, “Ferro Rosso” – Aglianico 70%, Barbera 20%, Sangiovese 10%; nonché assaporare l’olio extravergine di oliva con solo lo 0,1% di acidità. Il tutto, accompagnato dalla bontà di prodotti tipici locali selezionati.