21 Giugno 2024

CASSA CENTRALE BANCA, DATA STORICA DEL DOPO RIFORMA: NOMINATO IL PRIMO CDA PRESENTE LA BCC DI AQUARA

La Bcc Aquara ha preso parte, lunedi 14 gennaio a Milano, alla prima assemblea ordinaria dei soci che ha visto la costituzione del primo Consiglio di amministrazione della Capogruppo Cassa Centrale Banca. Un momento importante per il Sistema bancario che vede protagonista la realtà del Credito Cooperativo a seguito della Riforma voluta da Renzi nel 2016.

Il gruppo bancario cooperativo, che fa capo a Cassa Centrale Banca, ha scelto la propria governance: sono stati nominati 10 rappresentanti delle banche affiliate, 4 indipendenti e 1 rappresentate esterni. Il Consiglio è espressione di gran parte del territorio nazionale.

«Abbiamo condiviso il progetto Cassa Centrale Banca – ha sottolineato il Direttore Marino presente all’Assemblea di Milano -, un’aggregazione tra banche solide per affrontare con più slancio il presente e il futuro economico delle realtà locali».

 WWW.CANALECINQUETV.IT

Nella foto  da destra IL DIRETTORE GENERALE DELLA BCC AQUARA, ANTONIO MARINO, L’AMMINISTRATORE DELEGATO MARIO SARTORI, IL PRESIDENTE DELLA BCC AQUARA, LUIGI SCORZIELLO E IL PRESIDENTE DELLA CAPOGRUPPO CASSA CENTRALE BANCA GIORGIO FRACALOSSI.

About Author