21 Maggio 2024

DE LUCA E’ ALLARMATO: ” RISCHIAMO NUOVAMENTE DI CHIUDERE”

Nell’incontro settimanale in diretta facebook il presidente della regione Vincenzo De Luca si è detto allarmato dalla crescita dei casi: ““Nella settima 9-15 ottobre abbiamo avuto 1723 positivi e dal 16-22 ottobre 2228 positivi. Il dato preoccupante è la percentuale di positività che si oggi è attesta al 4,40%”.

“Siamo di fronte ad una tendenza lenta ma percepibile dei contagi – dichiara De Luca  Questa settimana a Qualiano sono stati trovati 24 bambini positivi 6 positivi nel personale scolastico: abbiamo chiuso la scuola chiusa. Dopo il tracciamento è emerso che i positivi sono per il 60% di non-vaccinati”.

Il Governatore poi aggiunge: “Se rimangono centinaia di genitori no-vax che contagiano i loro bambini e i loro compagni di scuola tra uno due mesi saremo costretti a chiudere le scuole. Rischiamo di far entrare la sub-variante delta. Siamo alla quarta ondata in Inghilterra, Francia, Belgio e Russia abbiamo imparato che nessun Paese rimane isolato. Nei prossimi mesi dovremo fare tutti la terza dose

About Author