In provincia di Avellino e precisamente a Gesulado c’è la preside più giovan e più bella D’Italia.Quando è arrivata all’istituto comprensivo di Sassuolo pensavano ad una compagna di banco di quelle da corteggiare da tenere sott’occhio.E invece era la preside.Maria Luisa D’Onofrio ha solo 31 anni portati come una donna appena maggiorenne.Il suo vero record è di essere la preside più giobane d’Italia non solo adesso ma di sempre.Un primato molto ambito e anche difficilmente superabile.

IL CURRICULUM

Per una donna così giovane, un primato non certo da poco, dopo la laurea in Scienze della Formazione Primaria e appena 7 anni nel ruolo di insegnante. Il suo “esordio” come preside è stato un successo. “I docenti mi hanno riferito che i ragazzi sono rimasti sorpresi per la mia giovane età e ho ricevuto tanti apprezzamenti da alcune studentesse che appena mi hanno vista mi hanno fatto i complimenti”.

Dopo la sorpresa del primo impatto, si è subito diffuso un grande entusiasmo tra gli studenti, considerata la grossa vicinanza generazionale. Ma sulla didattica la D’Onofrio ha le idee molto chiare. “La scuola è un luogo di crescita e di formazione – ha dichiarato – e l’importante è non perdere di vista gli obiettivi formativi ed educativi e credere nelle proprie capacità”.

E a chi le chiedeva se fosse più emozionata il primo giorno di scuola da studentessa o da preside, ha risposto: “Sicuramente da preside, perché dopo anni si studio e sacrifici ho visto i miei sogni finalmente realizzati

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js