10 Giugno 2026

IN CAMPANIA VIETATO ASTRAZANECA SOTTO I 60 ANNI

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato che in Campania non sarà più somministrato il vaccino AstraZeneca. Queste le sue parole rese durante la diretta del venerdì:

“Distrubuire i vaccini non richiede premi Nobel per essere portata a compimento. In Italia la struttura commissariale è contradittoria ed è inadeguata. Non fa capo al ministero della Salute come in altre nazioni. Su Astrazeneca grandi contraddizioni. Lo sforzo organizzativo è stato fatto solo dalle Regioni. A Roma fissano gli obiettivi, ma chi fa o non fa è la singola Regione e le Asl. Oggi che dobbiamo fare su seconda dose rispetto a chi ha fatto Astrazeneca nella prima? Devo chiedere al ministero della Salute o ad un uomo dell’esercito? Attendiamo il Cts che non è competente per esprimersi sui vaccini. La competenza è dell’Aifa. Sono loro che devono dirci che fare su Astrazeneca. Prima si è detto che si poteva somministrare ad ogni età, oggi si ritorna sopra i 60 anni e così faremo. Non somministreremo più Astrazeneca sotto i 60 anni. La seconda dose di Astrazeneca sarà fatta solo agli over 60”

About Author