22 Febbraio 2024

LA PIOGGIA NON HA FRENATO IL CARNEVALE DI MAIORI SI REPLICA SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO/VIDEO

Per la pandemia il carnevale di Maiori è stato spostato a domenica 8 maggio. Il maltempo però non ha frenato la sfilata dei carri anche se nella giornata di sabato 7 maggio ha impedito lo spostamento dei carri allegorici al porto turistico, dove avrebbe dovuto tenersi la prima esposizione. Questa è l’edizione numero 48.

I carri allegorici hanno sfilato partendo da Via Nuova Chiunzi ed attraversando il lungomare tra l’entusiasmo di grandi e piccini. Una festa di musica, colore e voglia di rinascita.
I carri hanno davvero lasciato tutti a bocca aperta per la bellezza e la cura con cui sono stati realizzati per rendere questo evento indimenticabile
Il Gran Carnevale tornerà sabato 14 maggio alle ore 20 con i balli di Latino Americani a cura del gruppo Havana Dance presso il Porto Turistico.
Domenica 15 maggio ultima sfilata dei carri allegorici sempre lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi – Lungomare – Porto Turistico. A partire dalle ore 16:30 andrà in scena l’ultima parata del carnevale con i carri allegorici ed i gruppi coreografici a cui si legheranno anche la mascherata di gruppo “I Have a dream” di Silvano Bianchi, vincitore della sua categoria al carnevale di Viareggio 2022, e i componenti della Fondazione Carnevale di Viareggio con Ondina e Burlamacco in parata.

About Author