LA ROYAL CLIPEER E’ IN CAMPANIA E’ CORSA ALLE FOTO


Si trova tra Sorrento e Amalfi. La Royal Clipper è stata avvistata in Campania. Si tratta della seconda nave a vela più grande del mondo. In particolar modo, nelle ultime ore, tra Amalfi e Sorrento è stata avvistata la nave lunga 134 metri e larga 16. Nel 2001 la Royal è entrata nel Guinness dei primati come la nave a vela più grande del mondo: nel 2019, però, ha dovuto poi cedere il primato alla Flying Clipper, nave della medesima società, la svedese Star Clippers Ltd.
L’imbarcazione, che si ispira alla “Preussen”, una nave leggendaria ormai scomparsa, offre crociere di lusso nel Mediterraneo e stamattina è stata avvistata tra Atrani e Amalfi . Le foto c sono state realizzate dal fotografo Michele Abbagnara, che ne ha colto sapientemente tutta la bellezza anche grazie all’ausilio di un drone.

Si tratta di una nave a 5 vele unica nel suo genere. Fino al suo varo, avvenuto nel 2000, il più grande veliero della storia era la nave mercantile tedesca Preussen, operativa dal 1902 al 1910, da cui Robert McFarlane ha tratto ispirazione per il design di Royal Clipper. Nel 2001 quest’ultima è stata ufficialmente dichiarata il veliero a vele quadre più grande del mondo.
I servizi a bordo
Tutte le cabine sono all’avanguardia e offrono il meglio in termini di comodità e lusso: avrete sempre a disposizione il vostro bagno privato, condizionatore d’aria, televisore e lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Le suite deluxe sono inoltre dotate di balcone privato, vasca idromassaggio e servizio in camera 24 ore su 24.