24 Giugno 2024

LOTTA ALL’ABUSIVISMO COMERCIALE, FINANZIATO UN PROGETTO PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE DA ASCEA A POSITANO

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di esaminare i progetti presentati, nell’ambito del finanziamento “Spiagge sicure – Estate 2023”, dai comuni di Ascea, Castellabate, Maiori e Positano.

Il finanziamento, destinato ai comuni litoranei individuati dal Ministero dell’Interno in base alle presenze negli esercizi ricettivi e ad altri parametri, si inserisce nell’ambito dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva, avviata dalla Prefettura di Salerno sulla scorta delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno.

All’incontro hanno partecipato anche gli amministratori dei comuni interessati nonché i vertici della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto.

I convenuti hanno auspicato che le iniziative finanziate possano garantire un migliore controllo del territorio e un più efficace contrasto alla illegalità nei territori a spiccata vocazione turistica.

About Author