21 Giugno 2024

NOCERA INFERIORE, VILLA DEI FIORI SITUAZIONE ALLARMANTE INTERVIENE ANCHE IL SINDACO DI BARONISSI

Disabili senza cure. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante contro il Distretto di Nocera: “Dia un segnale di civiltà, sblocchi le terapie”


­­
­­­Anche il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante si unisce alle voci di tante disperate famiglie provenienti soprattutto dall’Agro Nocerino Sarnese dell’Agro e non solo per smuovere e sollecitare il direttore del Distretto sanitario dell’Asl di Nocera ad autorizzare le terapie riabilitative alla Villa dei Fiori in favore di 250 disabili rimasti incredibilmente senza cure. 


“Alle famiglie, soprattutto alle famiglie ma anche ai medici, alla Villa dei fiori va la nostra piena solidarietà – spiega Valiante – per una vicenda paradossale che abbiamo avuto modo di conoscere a fondo nelle scorse settimane e che purtroppo non riesce a smuoversi. Impensabile negare ancora il diritto alle cure a tanti gravi disabili, spesso giovanissimi, che non potranno così che peggiorare la propria già disperata condizione.Non c’è altra definizione se non quella della peggiore inciviltà ; tale è l’abbandono al proprio triste destino di persone deboli, indifese, già fortemente segnate dalla vita.Quando la burocrazia e la triste rassegnazione sovrastano il buon senso e abbandonano il primato dei valori , lasciando pazienti al proprio destino , non possiamo più esserci.Chiediamo all’Asl uno sforzo e un segnale di civiltà; autorizzi il proseguimento delle cure riabilitative e rimuova tale incredibile condizione. Siamo pronti a sostenere ogni iniziativa in tal senso. E’ necessaria una grandissima mobilitazione per scuotere troppe coscienze sile

About Author