Parte la seconda edizione di Fruit & Salad Smart Games, una l’iniziativa, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma SegesAOAAsso Fruit Italia e Terra Orti, nata per sensibilizzare i ragazzi ad una corretta alimentazione che stimoli al consumo di frutta e verdura e che, nella prima edizione, ha registrato notevoli consensi non solo per l’importanza dei temi trattati ma anche perché ha permesso ad alunni e docenti, malgrado il radicale cambiamento apportato dalla didattica a distanza, di fare aggregazione, seppure in maniera virtuale,  affrontando con più leggerezza i momenti di chiusura forzata imposti dalle normative anti-Covid.

Si tratta di un vero e proprio campionato della buona alimentazione diretto alle classi della scuola elementare e media, che concorreranno nel girone di appartenenza in relazione al proprio grado di istruzione. Il tutto basato su un format didattico-formativo che promuove il consumo di ortofrutta mediante video-interviste talk tenute da esperti.

A partire dal 12 aprile 2021 ogni settimana saranno pubblicate 3 puntate, per un totale di 15, su una piattaforma web dedicata alle scuole partecipanti, seguite da altrettanti quiz a cui ogni classe può rispondere in un tempo limite stabilito.

Di admin

Sergio Vessicchio blogger, youtuber, social media manager attivo per stampa televisiva, carta stampata, siti web, opinionista televisivo, presentatore, conduttore.

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js