SALERNO, A FABRIZIO FAILLA IL PREMIO ZACCARIA TARTARONE/VIDEO


La quinta edizione del premio di giornalismo sportivo dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno e provincia, scomparso nel 2015 è andato a Fabrizio failla noto giornalista e caporedattore della Rai.
Ad organizzare il premio è storicamente la redazione giornalistica di “PaperBoy” (paperboysalerno.it), periodico edito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, interamente realizzato da persone con disabilità fisiche e intellettivo-relazionali.

Quest’anno il premio è organizzato in collaborazione con la web radio “Radio Salerno Village” (radiosalernovillage.it), emittente nata come supplemento radiofonico di PaperBoy che, così come quest’ultimo, è realizzata da ragazzi disabili.
Le due redazioni – per l’edizione 2021 – hanno deciso di assegnare il premio a Fabrizio Failla, caporedattore della redazione sportiva della RAI. Il giornalista, che prima di approdare alla TV di Stato ha iniziato la sua carriera professionale proprio nel salernitano, ha seguito molti degli avvenimenti sportivi più rilevanti degli ultimi anni, non solo calcistici.
Il premio è stato formalmente consegnato dal vincitore dell’ultima edizione – quella 2019, in quanto quella 2020 non si è svolta a causa della pandemia – Gigi Murante, storica voce della Salernitana.