25 Febbraio 2024

SALERNO,BUFERA DI NEVE LA CITTA’ SI SVEGLIA BIANCA/FOTO-VIDEO

Le previsioni meteo lo avevano detto: il nuovo giorno ci avrebbe accolto con il bianco colore della neve e così è stato. Questa mattina Salerno si è risvegliata imbiancata da una leggera spruzzata di neve che si è depositata sulle strade e sui veicoli in sosta.

Poco prima delle 5:00 il momento di maggiore intensità della precipitazione. La neve si è posata anche sul lungomare offrendo uno spettacolo insolito ed al tempo stesso affascinante. Imbiancata anche la spiaggia di Santa Teresa.

Situazione più complessa a Matierno, Ogliara, Rufoli e Giovi. Nei rioni collinari la neve è caduta in modo più intenso creando non pochi disagi ai residenti. Segnalazioni e problemi arrivano da varie parti della città.

Stesso scenario in provincia con i fiocchi di neve caduti in modo copioso nella Valle dell’Irno ed in Costiera Amalfitana. Per chi si mette in movimento in queste ore attenzione al rischio strade gelate.

1 di 3  

 Stampa

Disagi contenuti a Salerno per la leggera nevicata che ha interessato la città tra le 3 e le quattro del mattino dopo alcuni fiocchi già registrati nella serata di ieri.

I salernitani si sono svegliati con i tetti imbiancati e le auto ricoperte da una leggera coltre di neve.

In centro ed in periferia non ci sono stati problemi con la neve che si è sciolta in poco tempo anche se le temperature restano basse (4 gradi). Difficoltà, invece, nei rioni collinari soprattutto a Marierno, Ogliara e Giovi. In molti hanno dovuto fare i conti con le strade ghiacciate e con l’impossibilità di uscire di casa.

Non solo Salerno, la neve ha fatto capolino anche in Costiera Amalfitana, nella Valle dell’Irno e in tutte le aree interne della provincia. Particolarmente abbondanti le precipitazioni nel Vallo di Diano e dell’entroterra cilentano e degli Alburni. L’università di Salerno – dove le lezioni sono ferme per la pausa natalizia – ha disposto la chiusura delle attività anche per il personale amministrativo. La protezione civile regionale ha prorogato l’allerta meteo fino alle 20 di oggi.

Intanto sta già facendo il giro del web la foto di Antonio Capuano che mostra un angolo della spiaggia di Santa Teresa imbiancata dalla neve

About Author