12 Luglio 2024

VALLO DELLA LUCANIA, OGGI VIGILIA DI SAN PANTALEONE DOMANI LA PROCESSIONE

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Pantaleone.

Questa sera, in attesa del passaggio del Santo Patrono per le strade cittadine, un primo momento di partecipazione per i fedeli   che vedrà le statue dei santi traslate in Cattedrale e l’esposizione della reliquia del Santo Patrono.

Ieri sera è stato fatto il pubblico sorteggio dei portatori della statua di San Pantaleone, una rappresentanza importante fatta di coloro che portano avanti la tradizione del trasporto delle statue.

Importanti anche i festeggiamenti civili, che hanno visto l’arrivo e il saluto alla città del concerto musicale municipale CITTA’ DI FRANCAVILLA FONTANA.

Quella di oggi, una giornata piena di appuntamenti: la matinèè musicale con la banda e la tanto attesa accensione in serata dell’artistica illuminazione. Per concludere la vigilia di San Pantaleone, le più belle pagine del melodramma eseguite dall’orchestra CITTA’ DI FRANCAVILLA FONTANA.

IL 27 luglio grande festa in onore del santo patrono, l’evento che Vallo e la diocesi aspettano tutto l’anno.

Una intensa mattinata di musica in compagnia della banda CITTÀ DI CONVERSANO e due attesi appuntamenti per la sera: si parte con il concerto lirico-sinfonico del complesso bandistico città di conversano e si continua con lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta CARLO DI MUOIO.

Un primo momento di spettacolo musicale il 28 luglio con ANTONELLO CUOMO canta Venditti, ma l’enorme attesa è per l’appuntamento del 29 luglio con VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90, il format musicale che riporta la musica dal passato per far emozionare, divertire e ballare.

LE STATUE INVITATE STANNO ARRIVANDO

Nessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante la Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata ConcezioneNessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 personeNessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone

 

About Author