26 Maggio 2024

AQUARA,IL SINDACO ANNUNCIA 77 TAMPONI TUTTI NEGATIVI

Il Sindaco di Aquara Antonio Marino, comunica  che il 23 aprile scorso sono stati eseguiti i primi 77 tamponi a cittadini aquaresi ad opera dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. “Il nostro Comune ha fatto da apripista per lo Screening di Sorveglianza  Covid-19, in prospettiva della “riapertura” di attività  economiche e servizi. 
Abbiamo, inoltre, come  Amministrazione Comunale,  fissato obiettivi chiari in questa difficile fase e soprattutto per la Fase 2.
Lo screening con i tamponi ha coinvolto le  categorie più a rischio: medici, operatori sanitari, volontari della Protezione civile, Carabinieri, polizia municipale, impiegati pubblici e privati, poste italiane, BCC, farmacisti, pubblici esercenti, inoltre operatori commerciali, turistici, e addetti ad aziende di prossima apertura. 
Tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi, e abbiamo consegnato, nel rispetto della privacy le certificazioni alle singole persone,già nella giornata del 25 aprile.
Ciò a conferma che le regole di contenimento dettate a livello nazionale e regionale, sono state rispettate dai cittadini aquaresi, che ringrazio.  L’attività di controllo territoriale messa  in campo dalle forze dell’ordine, dalla nostra Polizia Municipale e dalla Protezione Civile ha dato i suoi frutti.
Ora la attività di screening andrà avanti anche sul nostro territorio, in ulteriore collaborazione con IZSM e sempre nel rigido rispetto delle norme di sicurezza degli operatori e dei soggetti cui effettuare il tampone e di tutela della privacy. 
Abbiamo fatto un buon lavoro, manteniamo alta la guardia, il virus non è ancora sconfitto. Uniti si può vincere”….”

About Author